
R E A L I Z Z A Z I O N E D I N U O V E C O S T R U Z I O N I I N C E M E N T O A R M A T O
Demolizione e Ricostruzione di immobili, Realizzazione di fondamenta e strutture portanti
DI COSA SI TRATTA DI PRECISO?
Non sempre ristrutturare è la soluzione migliore, molte volte svolgendo dei sondaggi preliminari sulla struttura del fabbricato ci accorgiamo che la villetta bifamiliare degli anni '70 non propriamente antisismica, il motivo principalmente è che la zona di Rimini venne dichiarata sismica nel 1983 di conseguenza tutti i fabbricati edificati prima non risultano antisismici.
Di conseguenza piuttosto che operare in maniera significativa sulle fondamenta di un fabbricato del genere, consigliamo di fare un computo metrico mettendo a confronto le due operazioni, ristrutturazione e demolizione/ricostruzione, molto spesso ci rendiamo conto che vale la pena, a livello finanziario, demolire e ricostruire il fabbricato.
Quando si tratta di lavorazioni sulle fondamenta non sempre la ristrutturazione è la scelta migliore, e con una nuova struttura è possibile scegliere il tipo di struttura se in cemento armato o in legno valutando i costi ed i tempi di ognuno.
Anche dal punto di vista degli incentivi ci sono ad oggi molte possibilità che permettono di demolire e ricostruire un fabbricato usufruendo di agevolazioni fiscali ed energetici.
U N A S O L A I M P R E S A , M O L T I M E N O C O S T I

Quando si tratta di lavori di una certa importanza non è mai una buona idea affidare i lavori a squadre diverse, è sempre meglio avere un unico interlocutore con cui rapportarsi, questa scelta semplifica di molto le decisioni di cantiere e quindi la velocità di esso facendo risparmiare tempo e denaro.
Immagini di dover subire un operazione delicata, ti piacerebbe se ogni mezz'ora cambiasse il chirurgo che ti opera? Costruire un fabbricato è molto simile, se non si trovano persona di cui fidarsi che possono seguirti dall'inizio alla fine la conclusione dell'operazione sarà approssimato e pieno di complicazioni nel mentre.